Contratti di filiera: opportunità di finanziamento

Mer 18 Ott 2017
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con Avviso n. 60690 del 10 agosto 2017 ha regolamentato le caratteristiche, le modalità e le forme per la presentazione delle domande di accesso ai Contratti di Filiera e di distretto.
Si tratta di uno strumento che ha una dotazione finanziaria di 60 milioni di euro in contributo conto capitale e 200 milioni di euro di contributo a tasso agevolato attraverso il Fondo rotativo di sostegno alle imprese.

L'obiettivo dei contratti di filiera e di distretto è di  sostenere investimenti di rilevanza nazionale nel settore agricolo, agroalimentare e delle agroenergie promuovendo l'integrazione delle politiche di investimento dei diversi attori della filiera. 
 
Ai progetti che coinvolgono le Regioni del Sud Italia sono riservate l'80% delle risorse e una premialità nella valutazione qualitativa effettuata da un'apposita Commissione. 
 
Al fine di favorirne la nascita, l’Amministrazione Comunale di Marigliano, con Delibera di Giunta n. 138 del 21 settembre 2017, ha individuato e messo a disposizione nella propria area PIP un’area per la localizzazione di eventuali consorzi di filiera del settore agroalimentare che dovessero richiederne la disponibilità.
 
Eventuali soggetti interessati potranno manifestare il loro interesse o richiedere informazioni inviando apposita comunicazione al Comune di Marigliano all’indirizzo protocollo@pec.comunemarigliano.it o all’Agenzia locale di sviluppo dei Comuni dell’area nolana all’indirizzo segreteria@agenziaareanolana.it, indicando nell’oggetto “Contratti di Filiera”.
 

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.