“Scenari Casamarciano”, la IX edizione del festival nazionale di teatro dal 6 al 15 settembre

Mar 03 Set 2019
Conto alla rovescia per "Scenari Casamarciano", il festival nazionale di teatro che del 6 al 15 settembre prossimi trasformerà il chiostro del Castello Mercogliano in un vero e proprio teatro all'aperto con artisti di richiamo nazionale. A firmare la direzione artistica per il secondo anno consecutivo è il critico Giulio Baffi.
Ricco il cast con Luciano Melchionna ad aprire la dieci giorni di eventi con il suo spettacolo "Dignità autonome di prostituzione" in cartellone il 6, 7 e 8 settembre. E poi ancora Lunetta Savino, Stefania Rocca, Sergio Cammariere oltre a momenti di musica classica e di moda ed una mostra ispirata al vissuto del Castello.
"Continua il nostro impegno per una Casamarciano impegnata, attrattiva e competitiva - dichiara il sindaco Andrea Manzi - Grazie alla Regione Campania che, ancora una volta, ha deciso di investire risorse in questo progetto che non vuole essere una semplice passerella di nomi, seppur qualificanti, quanto piuttosto uno strumento di conoscenza e valorizzazione dei luoghi. Una vetrina ma anche un'opportunità di riscatto per la comunità che, prima con il complesso Badiale di Santa Maria del Plesco - aggiunge Manzi- e poi con il Castello Mercogliano, alimenta e rafforza la sua vocazione artistica facendo della cultura il suo brand. Una scommessa iniziata nove anni fa che si appresta in questa edizione a vivere un momento di svolta che cambierà decisamente il futuro di Casamarciano.
 

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.