Ambito N23, servizio di Pronto Intervento Sociale: l'Agenzia di sviluppo attua il progetto “Custode Sociale”

Mer 15 Mag 2019
L’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana attua il Progetto sperimentale “Custode Sociale”.
I destinatari della misura sono le persone NON AUTOSUFFICIENTI, residenti nei Comuni dell’Ambito N23.
Il principale obiettivo progettuale è quello di mantenere il più possibile i soggetti non autosufficienti nel proprio ambiente, rispettandone la capacità di autodeterminazione.
Il servizio, attuato in stretta sinergia con il Servizio Sociale professionale dei Comuni coinvolti, garantirà accoglienza,  intervento immediato domiciliare oltre che lavoro di rete con le risorse del territorio.
Nell'ambito progettuale sono stati pubblicati tre avvisi pubblici e le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 31.5.2019.

Per saperne di più e per consultare gli avvisi e scaricare i form di partecipazione, clicca sui documenti riportati di seguito:
Progetto "Custode sociale" e Determina progettuale.
  1. Avviso pubblico per l’istituzione del registro degli assistenti familiari per l’iniziativa “Custode sociale” (domanda di partecipazione)
  2. Avviso pubblico per i servizi di Pronto intervento sociale a domicilio ( domanda di ammissione al servizio) [Al fine di consentire il massimo della partecipazione - solo per questo avviso - la data di presentazione delle domande di ammissione è prorogata al 10.6.2019]
  3. Avviso pubblico  per la costituzione di una short list di figure professionali sociali (assistenti sociali, sociologi) cui conferire incarichi di supporto nell’attuazione del progetto "Custode sociale" previsto nel PSZ N23 2016/2018 (domanda di iscrizione)

     

Come vorresti il tuo territorio: proposte di sviluppo.
Scrivi all'amministratore

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.